Aerospace2022-08-29T17:22:49+02:00
Aerospace-servizi-Laga

AEROSPACE

Il settore aerospaziale richiede standard qualitativi altissimi, con tolleranze minime o assenti.

I componenti aerospaziali, soprattutto quelli più all’avanguardia, devono soddisfare dei rigorosi standard per la sicurezza. Laga è l’unica azienda certificata EN9100 dalla progettazione al prodotto finito e, in qualità di azienda di lavorazioni meccaniche conto terzi, affrontiamo ogni giorno nuove sfide per elaborare quei componenti complessi che ci vengono richiesti, documentandone la qualità e l’accuratezza, così da continuare a soddisfare le richieste dei clienti in termini di quantità e tempi di consegna più brevi.

Il nostro obiettivo?

Il nostro obiettivo?

Aiutarti a trovare la tecnologia più adatta alla tua lavorazione.

METTIAMOCI IN CONTATTO

Cosa dicono i nostri clienti

Cosa dicono i nostri clienti

Affidabilità, serietà e ottimo rapporto personale

Un ottimo rapporto di collaborazione tecnica e di fornitura che ha permesso ad entrambi in questi anni di crescere. Affidabilità e serietà unito ad un ottimo rapporto personale.

Silvelox Spa

Lungimirante sguardo al rinnovamento tecnologico

Dicono il miglior fornitore sia quello che non sbaglia mai, dove tutto è sempre perfetto, emetti l’ordine e ti dimentichi della pratica…non è vero! Il miglior fornitore, Partner in questo caso, è quello che quando si presenta un imprevisto è in grado di correggere il problema implicando il minor impatto sulla catena di fornitura, e questo è sicuramente uno dei punti di forza di Laga, come la professionalità, collaborazione e flessibilità con un lungimirante sguardo al rinnovamento tecnologico aziendale.

Risam Srl

Grande conoscenza dei processi e disponibilità, anche nella fase progettuale

Un bel rapporto di collaborazione che prosegue da molti anni con alta professionalità e sempre pronti ad interpretare al meglio qualsiasi richiesta con versatilità e disponibilità. Grande conoscenza dei processi e disponibilità a condividere e collaborare anche nella fase progettuale. Buoni rapporti interpersonali.

Leonardo Spa

In 10 anni problemi e urgenze sono sempre stati gestiti e risolti in tempi brevi

Fornitore serio e affidabile, in grado di comprendere e soddisfare le nostre esigenze molto spesso fuori dall’ordinario. In 10 anni di collaborazione i problemi e le urgenze sono sempre stati gestiti e risolti in tempi brevi. Ottimi, anche i rapporti umani e la comunicazione.

Leonardo Spa

Azienda giovane, attenta e professionale

Ho collaborato con la ditta Laga per la realizzazione e la fornitura di un prodotto illuminotecnico con un’azienda leader del settore seguendo tutte le fasi di progetto: ingegnerizzazione e successiva produzione, e si è rivelata una realtà giovane, attenta e professionale!

Giuseppe Maurizio Scutellà

5 motivi per scegliere LAGA

5 motivi per scegliere LAGA

prototipazione rapida e tempi di consegna veloci

lavoriamo su piccole quantità di prodotto

tecnologia super efficiente

certificazioni specifiche

sistema proprietario e costi bassi

LAGA_caso-studio-6

Stampo per faretto

Stampo per faretto

Troppo caro stampare solo pochi pezzi? La soluzione grazie all’utilizzo di uno stampo a più impronte

Il cliente aveva l’esigenza di: ridurre i costi e realizzare solo pochi pezzi.

SOLUZIONE: Il cliente doveva realizzare un faretto sapendo che ne avrebbe realizzati pochi pezzi in un anno. Le soluzioni che gli erano state proposte dal mercato erano troppo costose. Noi gli abbiamo proposto la realizzazione di uno stampo a più impronte con il quale sarebbero stati stampati tutti i componenti. In questo caso, la realizzazione dello stampo è stata fatta in modo non corretto, in quanto nella figura sono presenti più articoli con peso molto diverso.

attacchi di sostegno delle luci dell’aereo

attacchi di sostegno delle luci dell’aereo

Aereo con luci che si staccano. Problema risolto!

Il cliente aveva l’esigenza di: migliorare gli attacchi di sostegno delle luci dell’aereo che, con le vibrazioni a cui sono sottoposte, si rompono e le luci rischiano di staccarsi e cadere.

SOLUZIONE: Ci ha contattato un’importante multinazionale tedesca che produce delle luci che vengono installate nelle ali e nei carrelli degli aerei. Ci viene proposto il problema e viene trovata in poco tempo una soluzione produttiva che ci ha permesso da cinque anni di produrre le luci per conto del cliente. Le luci non hanno più presentato il problema del distacco. Questa progetto ci rendere particolarmente orgogliosi perché il settore Aerospace non permette errori e la qualità della produzione è un elemento imprescindibile.

Come lavoriamo

Come lavoriamo

INCONTRO CON IL CLIENTE

Incontro conoscitivo col cliente per capire l’utilizzo del prodotto, le aspettative del cliente, le aspettative del mercato e cosa fanno i competitor.

PIANIFICAZIONE DEL LAVORO E ANALISI FATTIBILITÀ

Realizzazione con il cliente del disegno “estetico”. Fattibilità e ingegnerizzazione del prodotto.

SCELTA TECNOLOGIA PIÙ IDONEA

Non ci limiteremo a produrre la tua idea ma… ti aiuteremo a migliorarla, consigliandoti i materiali e le tecnologie corrette da usare. Lo scopo è quello di permetterti di ottenere un prodotto con la migliore qualità, con le caratteristiche tecniche necessarie, al prezzo più giusto!

PRODUZIONE

Una volta approvata la nostra proposta procederemo a definire il ciclo di lavorazione e i controlli da eseguire ad ogni fase per ottenere il prodotto finito richiesto.

CERTIFICAZIONE

Dopo l’esecuzione dei controlli previsti per ogni fase di lavorazione, certificheremo con un documento scritto la corretta esecuzione del ciclo prefissato. Tutti i controlli e le informazioni acquisite in fase di produzione vengono salvate a sistema per la corretta tracciabilità del processo produttivo.

METTIAMOCI IN CONTATTO
Sostenibilità significa condurre le attività aziendali in modo da raggiungere gli obiettivi economico-finanziari rispettando l’ambiente, promuovendo lo sviluppo del territorio e la crescita umana e professionale dei Collaboratori.

Con l’adozione del Bilancio di Sostenibilità abbiamo avviato un percorso di analisi in tema di sostenibilità, per comunicare in modo chiaro e trasparente l’impegno assunto verso i nostri Stakeholder.

SOSTENIBILITÀ AMBIENTALE

SOSTENIBILITÀ AMBIENTALE

-55%

Consumi elettrici

-39%

Consumi idrici

-61%

Emissioni CO2

-55%

Consumi elettrici

-39%

Consumi idrici

-61%

Emissioni CO2

CERTIFICAZIONI

CERTIFICAZIONI

Dal 2013 siamo certificati ISO 9001. Obiettivo primario di questo standard è la soddisfazione del cliente in merito ai prodotti e servizi forniti, nonché il miglioramento continuo delle prestazioni aziendali. In fase di implementazione di questo standard abbiamo effettuato un’analisi approfondita del contesto e delle parti interessate, che ci ha permesso di identificare i rischi da correggere e le opportunità di miglioramento da cogliere.
Laga_certificazioni
CERTIFICATO ISO 9001
certificato EN9100:2018
Laga_certificazioni
certificato ISO 9001
certificato EN9100:2018

Nel febbraio del 2020, abbiamo conseguito la certificazione secondo lo standard EN9100:2018. Questo definisce i requisiti specifici del Sistema di Gestione per la Qualità richiesti dalle Autorità e dai Costruttori del settore aerospaziale e della difesa, a partire dai fondamenti della ISO 9001. Il nostro campo di applicazione è “Progettazione e gestione della fabbricazione di stampi per pressofusi e iniezione plastica su specifica del cliente; ingegnerizzazione e produzione di particolari in metalli non ferrosi e materiali plastici”.

In fase di certificazione abbiamo sviluppato un Sistema per la Qualità orientato al miglioramento continuo dei processi, prodotti, servizi e prestazioni. È stato valorizzato l’impegno verso la qualità, la sicurezza e l’affidabilità dei servizi e prodotti offerti.

richiesta contatto

richiesta contatto

Se preferisci essere contattato direttamente dal nostro staff, compila i dati richiesti nel form qui sotto. La tua richiesta verrà presa in carico dal’ufficio preposto e verrai ricontattato il prima possibile.

    Nome e Cognome
    Email
    Numero di Telefono
    Azienda

    Note aggiuntive

    la Privacy Policy

    Ultime dal blog

    Ultime dal blog

    Torna in cima